Auto travolta dal camion sull’Adriatica: grave il conducente FOTO

L’incidente all’altezza del cimitero di Martinsicuro: trasferito in ospedale con l’elicottero

MARTINSICURO – E’ in gravi condizioni, per un pesante trauma cranico commotivo oltre che per quello facciale, un uomo di San Benedetto del Tronto coinvolto nell’incidente verificatosi attorno alle 16:40 all’altezza del cimitero di Martinsicuro, sulla statale Adriatica.

S.R., 67 anni, era alla guida di una Opel Agila che si è scontrata con un camion Iveco Stralis, condotto da un 61enne del posto. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli agenti della Polstrada di Giulianova e da quelli della Polizia locale di Martinsicuro, l’auto era al centro della carreggiata in procinto di svoltare per via dei Laghi, quando è stata travolta dal mezzo pesante: a seguito dell’impatto l’Agila è finita fuori strada, contro un muro e un ‘armadio’ dell’Enel.

Per estrarre il conducente ferito dall’abitacolo, attraverso lo sportello del lato passeggero, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Nereto: il trasferimento in ospedale del 67enne è stato effettuato con l’eliambulanza del 118 decollata da Pescara.

Sul posto sono intervenuti anche operai dell’Enel per mettere in sicurezza il quadro elettrico all’interno dell’armadio danneggiato a seguito dell’incidente. La statale Adriatica è rimasta aperta al traffico veicolare a senso alternato.